Mi chiamo Sabrina Burato, sono nata e cresciuta a Pordenone. Sin da bambina mi piaceva osservare, ascoltare e ingegnarmi per trovare soluzioni, crescendo mi sono resa conto che i rompicapi più affascinanti e complessi sono quelli dell’esistenza, delle emozioni, del “funzionamento del corpo e della mente umana” e delle relazioni sociali. Così mi sono iscritta a Psicologia, presso l’università di Trieste, con il desiderio e la curiosità di comprendere chi siamo, come agiamo e che mondi creiamo.
Ho dedicato la prima parte della mia carriera alla disabilità lavorando presso la Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone, mi sono occupata di riabilitazione, progetti individualizzati e, durante gli ultimi anni, del coordinamento di due centri per adulti.
Maturati dieci anni di esperienza mi sono rimessa in gioco, ho frequentato un Master in Neuropsicologia clinica, approfondito le tematiche corporee con un Master in Medicina Psicosomatica e un Corso di Alta Formazione in Sindromi Psicosomatiche ed infine ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica.
Attualmente esercito la libera professione come Psicoterapeuta nel mio studio a Pordenone. Collaboro con l’Associazione Progetto Spilimbergo che opera nell’ambito delle mielolesioni e sto avviando collaborazioni con altre figure professionali per la promozione del benessere e della salute nell’ottica di un approccio alla complessità della natura umana.